lunedì 8 febbraio 2010

Il PD esulta per gli sgomberi dei nomadi.


Il Partito Democratico esulta per gli sgomberi. Lo aveva già fatto più di un anno fa, e ne avevamo parlato qui.

I blog reagiscono indignati, per esempio qui e qui. Invece su Repubblica e sul Giornale è possibile leggere le dichiarazioni-giustificazioni dei dirigenti locali del partito.

Pare dunque che i "nomadi" abbiano ricevuto tutte le attenzioni necessarie alla loro salute e sicurezza. Ma in termini di propaganda è stato ritenuto più proficuo pubblicizzare "lo sgombero" (e il contestuale rifacimento della pavimentazione della parrocchia) piuttosto che le condizioni di vita più dignitose procurate a tanti esseri umani.

3 commenti:

Micheluzzo ha detto...

Non ci sono più i partiti di destra di una volta...

Unknown ha detto...

Antonio, l'invito vale anche per i tuoi ..... visto che sei in quel di ......
Lo stesso dicasi per gli amici comuni frequentatori di questo blog.

MSG
"Si comunica che giovedì 11 p.v. alle ore 20,45, presso i locali CASC della Banca d’Italia di Palermo (ingresso, alle spalle della Sede di via Cavour ovvero via Narciso Cozzo), nell’ambito di una serata di beneficenza per la Tanzania (pro Associazione Onlus “A Cuore Aperto” - http://www.acuoreaperto.org/) , verranno proiettati video fotografici e presentato il volume “Un’immagine, un racconto”, che raccoglie mie fotografie corredate da scritti di Michele Lo Chirco (prefazione di Nino Giaramidaro).
Sarà gradita la Vostra partecipazione.
Saluti. Toti Clemente"

Josh71 ha detto...

@essec. Caro Toti, non mancherò.