giovedì 1 marzo 2012

Spot per Fabrizio Ferrandelli.


7 commenti:

Angelo ha detto...

Quali 3-5 caratteristiche differenziano Fabrizio Ferrandelli dagli altri tre candidati alle primarie (ed in particolare dalla principale concorrente Rita Borsellino)?

Quali lo favoriscono nell'eventuale competizione con Costa e/o Cascio?

Micheluzzo ha detto...

Allora questo e' un endorsement... Avevo intuito un certo non so che verso Daviduzzo, ma pensavo che ti buttassi sulla farmacista, anche se in realta' io non ci sto capendo più niente...

Antonio Lo Nardo ha detto...

Allora,
la Borsellino, sebbene persona perbene, non capisco cosa abbia a che fare con l'amministrazione di una città. E si sta circondando di personaggi poco credibili.
il Faraone è in gamba, ma ai miei occhi appare troppo spregiudicato: dice peste e corna del mio pd, nel quale lui si è abbondantemente "pasciuto". Si presente come "il nuovo", l'unico bravo, il rottamatore, insomma una specie di berluschino in potenza. Non a caso parla di rottamazione.
Poi c'è Ferrandelli, che ho incrociato parecchie volte in riunioni varie di associazioni e comitati civici. Sempre ad ascoltare, senza superbia. E poi l'ho visto sempre intervenire tutte le volte in cui gruppi di cittadini hanno chiesto ascolto alle istituzioni.
E poi, ai miei occhi, ha un punto in più, cioè l'appoggio di quella ala del PD (Cracolici) piena di persone perbene, e nella quale mi riconosco.
Un dubbio che vale per tutti i candidati ce l'ho sui programmi: tutti un po' generici, e non propongono soluzioni per i problemi di fondo: le risorse che verranno a a mancare nei prossimi mesi nel bilancio comunale, i precari, i rifiuti, etc.
Spero che queste cose vengano corrette, da chiunque sia il vincitore delle primarie.

Antonio Lo Nardo ha detto...

Questo è il mio ordine di preferenza:
1) Ferrandelli
2) Faraone
3) Monastra
4) Borsellino

Qualsiasi previsione è velleitaria, ma mi butto: prevedo un scontro tra Ferrandelli e Borsellino, terzo Faraone, e molto in fondo Monastra.

Angelo ha detto...

E in un eventuale confronto Ferrandelli vs Costa, cosa succederebbe? Sono entrambi "giovani", entrambi hanno un passato associazionistico, quali sarebbero gli "assi" di Ferrandelli?

Micheluzzo ha detto...

Il video non parte per una violazione di copyright, comunque: avete votato? C'era gente? Vi hanno offerto dei soldi?

Angelo ha detto...

Mi domando come sia possibile "invitare" un passante a votare. Non era necessario esibire la tessera elettorale?
Il passante passa con la tessera in tasca?